Certificazioni ottenute da Paffoni

 

60 ANNI DI MADE IN ITALY

La nostra storia inizia nel 1953, quando il Sig. Roberto Paffoni decide di credere nel suo lavoro e fonda la sua Azienda, allora una piccola Società Individuale denominata semplicemente “Roberto Paffoni”.

Oggi nel 2013 Ugo Paffoni, figlio del Sig. Roberto e attuale Presidente della Società, festeggia insieme alle figlie Francesca e Daniela, alla moglie Paola e a tutto il suo staff il 60° Anniversario della fondazione della Rubinetteria Paffoni Spa.

E a rendere ancora più importanti questi festeggiamenti ha contribuito la Società Databank - Cerved Group che ha conferito alla nostra Azienda il riconoscimento Company to Watch 2013 per il settore della Rubinetteria Domestica.

La Databank – Cerved Group è una Società leader nella Business Information e nelle analisi economico – settoriali. Ogni anno vengono analizzati in modo indipendente i Bilanci delle diverse Società italiane, inquadrando per ciascun settore di riferimento le Aziende che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di:

  • Performance di vendita al di sopra della media settoriale;
  • Buon livello di EBITDA/Ricavi;
  • Consolidamento di una posizione di leadership nel proprio settore;
  • Modello di business coerente con l’evoluzione del proprio settore;
  • Vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo del settore di specializzazione;
  • Attuazione di particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate
  • Vincenti o comunque distintive rispetto al grado di innovazione settoriale.

Il riconoscimento Company to Watch nasce dall’integrazione e dalla correlazione di questi fattori.

Nello specifico, dopo aver attentamente analizzato i nostri Bilanci e la nostra operatività produttiva e commerciale, la Databank ha riconosciuto alla Rubinetteria

Paffoni spa i seguenti fattori distintivi di successo:

  • Monitoraggio dei mercati esteri per individuare le aree che possono offrire il maggior potenziale;
  • Produzione interamente realizzata in Italia;
  • Presidio della fascia media e di quella alta del mercato con marchi dedicati;
  • Diversificazione della produzione in entrambe le aree d’affari del settore.

Il riconoscimento da parte di Databank della nostra qualità di produttori italiani è per noi motivo di grande orgoglio: la produzione artigianale e industriale italiana va difesa e valorizzata come carta vincente in grado di far eccellere i prodotti italiani nella competizione commerciale internazionale.

La nostra Azienda ha sede a Pogno da 60 anni: in netta controtendenza con alcuni dei nostri competitors che hanno delocalizzato parte della produzione nei Paesi a basso costo, noi abbiamo continuato a lavorare come avevamo sempre fatto, e oggi l’alta qualità della nostra produzione viene garantita dalla professionalità della manodopera locale specializzata, plus strategico fondamentale per valorizzare e
far crescere il nostro know how italiano.

Questo riconoscimento è quindi un’importante conferma dell’impegno che ogni giorno viene investito da noi e dai nostri 200 collaboratori per realizzare un prodotto con un rapporto qualità-prezzo ottimale e per garantire un rapido servizio di consegna, ma rappresenta anche un ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno creduto in noi e nei nostri prodotti.

RUBINETTERIA PAFFONI SPA
Presidente
Ugo Paffoni